Siamo entusiasti di potervi presentare Mery e Juan Marcelo, due bambini boliviani presi in adozione a distanza da parte della nostra Associazione, orientati dalla Missione dell'Immacolata padre Kolbe di Bolivia.
Questa iniziativa é stata presa e messa in atto dal gennaio 2009, essendo consapevoli di quanta povertà esiste nel mondo. Il sostegno a distanza per noi é una forma di solidarietà che mira a migliorare la qualità della vita di bambini e ragazzi residenti nei paesi meno sviluppati.
La nostra generosità ci permette di offrire a questi minori un aiuto concreto in settori fondamentali per la dignità umana, quali l'istruzione di base , l'assistenza sanitaria, l'alimentazione e l'iscrizione all'anagrafe.
La sopravvivenza di queste realtà per le persone più fragili è spesso legata ad un filo, un filo che oggi passa nelle nostre mani, questo sostegno a distanza li accompagna in un percorso educativo di crescita e sviluppo.
Siamo convinti che con questa iniziativa, presa dalla nostra Associazione, s'inizia un rapporto con un bambino o una bambina di un paese spesso molto diverso dal nostro, per cultura, costumi e tradizione, un paese che comunque presenta sempre condizioni di vita molto difficili.
Possiamo dire di essere fieri di quanto stiamo facendo, dimostrando oltre tutto, anche se noi abbiamo i nostri problemi, questo non ci impedisce di venire sensibilizzati per una realtà cosi diversa alla nostra.
Per questo v'invitiamo a contribuire a questa iniziativa, essendo sempre presenti e sempre più numerosi alle nostre manifestazioni, ricordandovi che la prossima festa si terrà nella sala
Halle Polyvalent di Differdange il 09/05/2009
giovedì 12 febbraio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento